Scuola, partita la ristrutturazione della “Borsellino”

23 febbraio 2009 | 15:17
Share0
Scuola, partita la ristrutturazione della “Borsellino”

Ladispoli – Previsto il rifacimento del tetto e la messa in sicurezza dell’intera struttura per un costo complessivo di 400.000 euro

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale di Ladispoli informa che sono iniziati i lavori per la ristrutturazione definitiva della materna borsellino chiusa nel mese di dicembre a causa delle infiltrazioni d’acqua dovute alla forte ondata di maltempo che ha colpito l’intero paese. il progetto prevede, oltre al rifacimento del tetto, la messa in sicurezza dell’intera struttura per un costo complessivo di 400.000 euro finanziati dalla regione Lazio.
“La ditta – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – dovrà consegnare i lavori entro il prossimo mese di luglio in modo da consentire ai circa 200 piccoli alunni della materna di poter iniziare l’anno scolastico nelle proprie aule”.
Dal termine delle vacanze natalizie, infatti, quattro sezioni della borsellino sono ospitate nelle aule di via florida e tre sezioni, invece, in una struttura comunale dislocata nell’area artigianale.
“Tutto questo è stato possibile – ha proseguito Paliotta – grazie alle consegna da parte dell’amministrazione comunale di cinque nuove aule al secondo circolo didattico.  questa nuova ed accogliente struttura, inaugurata nei giorni scorsi, è un’ulteriore ed importate risposta alla continua crescita della popolazione scolastica nella nostra città”.